SCHOOL ATHLETIC GAME: ENTUSIASMO E RECORD NELLE SCUOLE MEDIE
SCHOOL ATHLETIC GAME: ENTUSIASMO E RECORD NELLE SCUOLE MEDIE
28/03/2025
Si è conclusa con successo la prima parte dello SCHOOL ATHLETIC GAME 2025, manifestazione che ha visto protagoniste le scuole medie del territorio in due giornate ricche di emozioni, gare e risultati di alto livello.
A dominare la classifica generale è stato l’Istituto Comprensivo Frezzotti-Corradini, che ha conquistato 13 ori (con una percentuale di vittorie del 27%), 12 argenti e 4 bronzi, in un avvincente testa a testa con l’Istituto Comprensivo Giuseppe Giuliano. Al terzo posto si è piazzata la scuola Alessandro Volta, che ha portato a casa 10 vittorie nelle singole specialità.
La competizione è stata intensa e coinvolgente, grazie anche ai record personali ottenuti da alcuni giovani atleti nelle varie discipline:
Chiappone Marco – 7"86 nei 60m (Categoria Ragazzi)
Maliziola Dylan – 9"82 nei 60hs (Categoria Ragazzi)
Covelli Leonardo – 10.24kg nel getto del peso (Categoria Ragazzi)
Strazzacappa Gemma – 1'49 nei 600m (Categoria Ragazze)
Manajslovich Gabriele – 1'49 nei 600m (Categoria Primini)
Ballardini Giorgio – 1.40m nel salto in alto (Categoria Primini)
Bernardini Davide – 9"13 nei 60hs (Categoria Cadetti)
Calvi Camilla – 10"20 nei 60hs (Categoria Primine)
Un sentito grazie a tutti i professori che, anche quest’anno, hanno creduto e partecipato attivamente al progetto, rendendo possibile un’iniziativa che punta a valorizzare lo sport come strumento educativo e di aggregazione.
Gioco di squadra, comunicazione e sana competizione sono stati i veri protagonisti di questa edizione, a conferma del valore formativo dell’atletica tra i più giovani.