Campionati Italiani Master 2025: a Misano Adriatico una pioggia di medaglie per l’Intesatletica!
Campionati Italiani Master 2025: a Misano Adriatico una pioggia di medaglie per l’Intesatletica!
20-21-22/06/2025
Misano Adriatico è stata il palcoscenico dei Campionati Italiani Master 2025, un appuntamento che ha confermato la grande forma dei nostri atleti, capaci di portare a casa risultati eccellenti e di dare seguito alle belle prestazioni dei Regionali.
Il bottino finale parla chiaro: 1 medaglia d’oro, 3 d’argento e 3 di bronzo, segno di una squadra unita, determinata e in costante crescita.
Ecco i protagonisti di questa splendida spedizione:
Lorenzo Pimpinella: autore di una gara di grande carattere nel giavellotto. Dopo un inizio difficile, trova il lancio perfetto all’ultima prova: 35.90m di tecnica, pazienza e determinazione che valgono il titolo italiano SM70.
Davide Graziosi: lascia per un attimo le vesti di allenatore per calarsi in quelli di atleta e lo fa in grande stile. Argento nel salto in lungo con 5.67m e secondo posto anche nel triplo con 12.04m.
Giorgia Inchioda: arriva al massimo della forma quando conta di più. Conquista l’argento nel salto in alto grazie a un ottimo 1.43m, e nel lungo vola a 4.58m, migliorando il suo primato personale.
Alfonso Natella: supera ostacoli e limiti personali, conquistando un bel bronzo nel salto in alto con 1.50m, confermandosi atleta poliedrico e tenace.
Alessandra Leonoro: torna in pedana con la grinta di sempre e nel triplo si ferma a soli 9 cm dal suo record personale, conquistando una preziosa medaglia di bronzo in un anno speciale di rientro alle competizioni.
Giancarlo Rosella: nei 200m SF75 conferma di essere tra i più veloci della categoria, tagliando il traguardo in 32.83 secondi, a pochi decimi dal suo personale, con una media di 22 km/h.
Risultati che rendono orgogliosa tutta la nostra comunità sportiva e ci danno nuova energia per guardare ai prossimi obiettivi.
Complimenti a tutti i nostri Master! Avanti così!