atletica latina
 
Indoor 2008

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Atletica – Bellagamba e Iazzetta in evidenza
L’attività continua con i regionali under 18



Fabio Bellagamba e William Zilio

Ad allietare ancor più il magic moment dell’atletica locale arrivano gli ultimi responsi agonistici centrati dai nostri portacolori.
A Rieti, capitale virtuale dell’atletica, c’è stata una doppia giornata, dedicata alla prima fase, a livello interregionale, del trofeo invernale dei lanci lunghi, e ad una manifestazione dello stesso livello concentrata sulla velocità.
Nel settore riservato ai lanci c’era una particolare attesa per l’esordio di Roberto Iazzetta nella categoria Juniores; dopo gli ottimi responsi da allievo con il martello da 5 chilogrammi, bisognava verificare l’adattamento alla nuova grammatura da 6 chili e la risposta è stata molto positiva: ha chiuso la gara superando la fettuccia dei 52 metri con una prestazione che, al momento, è la sesta sul territorio nazionale. Lo scorso anno con l’attrezzo più leggero di un chilo, aveva un personale di soli tre metri superiore – a parlare  è il suo coach Andrea Carpene -  il che significa che il duro lavoro invernale ha prodotto una buona crescita generale, dal momento che il differenziale tra i due pesi è calcolato tra i cinque ed i sette metri.  Ora attendiamo con curiosità di vedere lo sviluppo della stagione che dovrebbe avere il massimo rendimento in chiave estiva.” Buone nuove anche dalla velocità con Fabio Bellagamba che si è ripetuto con un altro successo nei 60 metri, regolando l’ex nazionale Chiapperini.
Il responso finale è stato di 7“04, un’altra prestazione che gratifica il buon momento di condizione dell’atleta dell’Asi Latina 80, con la testa già agli italiani under 20 in programma tra due settimane ad Ancona. Sulla sua scia buon responso di William Zilio che centra un tonificante 7”33 seppur con una preparazione a singhiozzo per via del servizio militare.
L’attività continua incessante ed in questo week end sono in programma, sempre a Rieti, i campionati regionali under 18 con gare di contorno per gli assoluti. Molti i pontini in gara, da Trivellato e Morra sugli ostacoli, all’esordio da allieva di Jaqueline Moriconi nella velocità, ai salti con Romano nel triplo, Mantovani nel lungo, Ranaldi nell’alto, Spina e la Vitillo nell’asta, nella speranza che il magic moment non si esaurisca ma sia sempre più stellare.