Organizzazione
Contatti
Graduatorie
Iscritti e schede degli atleti
Programma orario
Link utili

Oggi start degli italiani di Atletica

Alle 11 start di una due giorni per assegnare i titoli tricolori di Decathlon ed Eptathlon

 

Oggi alle ore 11,00 lo starter nazionale Mario Biagini sparerà il colpo di pistola che darà il via alla prima serie dei 100 metri della categoria juniores e con essa ai campionati italiani di Prove Multiple 2008.

Tutta l’attesa della vigilia si scaricherà in pista dove, forse  e speriamo, per qualcuno degli atleti potrebbe avverarsi la possibilità dipartecipazionealle Olimpiadi di Pechino.

L’Asi Atletica Latina, Mauro Telleschi, in veste di organizzatore ed atleta, ed il CP Fidal di Latina ci hanno tenuto in modo particolare a portare questo evento nell’impianto di via Botticelli, che di fatto con questi campionati entra nel giro nazionale dal quale era escluso per carenze impiantistiche.

“Grazie allo sforzo di tutti, in primis noi addetti ai lavori della Fidal e delle società locali, - a parlare è Giampiero Trivellato factotum dell’atletica a Latina – grazie ad un lavoro certosino, siamo riusciti a creare una sinergia di interventi tra enti, società, federazione e privati che ha portato il campo di via Botticelli ad essere attrezzato per ospitare eventi di questo tipo. Un grazie a tutti ed in particolare ad Alberto Corvo, Franco Mansutti, Enzo Macci, Gianni Ricci ed a Sandro Valchereanu per il tempo che hanno dedicato alla causa dell’atletica.”

“Ribadisco il concetto espresso in conferenza stampa - ha concluso Trivellato -  che a Latina è difficile fare sport, lo sforzo profuso produce solo un 40% di quello che si potrebbe ottenere in altre parti d’Italia. Secondo me siamo carenti in quegli automatismi concettuali che fanno capire l’importanza delle attività sportive. Ma ora gustiamoci questi campionati!”

Giornata di Sabato coni 100 metri dalle ore 11,00, seguiranno salto in lungo, lancio del peso, salto in alto e 400 finali per il settore maschile; 1oo ostacoli, salto inalto, lancio del peso e 200 per le donne.

Domani avvio con i 110 maschili alle 10,00 ed a seguire lancio del disco, salto con l’asta, lancio del giavellotto e 1500 conclusivi a livello maschile; salto in lungo, lancio del giavellotto ed 800 conclusivo delle sette gare femminili.

Nel fine settimana, non ci saranno solo le gare di Latina ma alcuni atleti locali saranno impegnai in importanti manifestazioni come Fabio Bellagamba, Alessandro Giorgi e Carlo De Blasio a Roma per il meeting internazionale “Catalano”; Roberto Iazzetta a Tarquinia nel lancio del martello.

Un momento molto intenso e proficuo per l’atletica locale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tabella Punti
 
Sponsor della manifestazione
Fidal Nazionale Comitato Provinciale Comitato Regionale Multistars Desenzano Comune di Latina Provincia di Latina Credem Memopal Pica concessionario Yamaha - Via Adua Latina